CONSULENTE DI CARRIERA

Chi sono

SARA MAGLIOCCA

Consulente di Carriera

Ciao sono Sara Magliocca, Consulente di Carriera.
Oriento a trovare il lavoro che esprima la personalità e i valori di ciascuno.
Se stai leggendo qui è perché il tempo di uscire allo scoperto per me è finalmente arrivato.
Costanza, impazienza, timore e determinazione sono gli ingredienti agrodolci che mi hanno fatto trovare la scintilla… ne vale sempre la pena.
Mi occupo da quindici anni di Orientamento al lavoro e Cambiamento Professionale (che poi è anche Cambiamento Personale). Abito tra le Prealpi e i Laghi della Provincia di Varese.
La mia professione è nata e cresciuta a Milano, oggi lavoro Oltralpe a Lugano.
Supporto le persone nello sviluppo professionale grazie a percorsi individuali di ascolto, analisi e strategie d’azione.
Una delle cose che mi dicono più spesso è che so creare percorsi tecnici, ma molto personalizzati, dove il rigore del metodo e la motivazione vivace si mescolano.
Analisi delle competenze, progettazione creativa, self-marketing ispirato e qualità di vita sono i temi in cui sono più forte che tratto con approccio pragmatico ed intuitivo insieme.
Cosa dicono di me?

Per scoprire qualcosa in più su di me e il mio percorso formativo e professionale ti invito nel mio profilo LinkedIn

Sono associata alle 3 associazioni italiane di Orientatori Professionali :

PAROLE CHIAVE

Le mie parole chiave sono “crescita” ed “immaginazione”: aiuto le persone a trovare nel proprio Sé le Soluzioni per avere il coraggio di immaginarsi e crescere concretamente in figure professionali coerenti con il loro benessere ed esigenze del mercato del lavoro.

Mi faccio molto domande.
Sono una persona appassionata.
Mi piace rendere gli ambienti confortevoli.

Nel Blog puoi trovare spunti, idee e soluzioni.

Vai al Blog

MANTRA

Il mio mantra è: “Per trovare le risposte devi farti le domande” ed per questo che facilito cambiamenti attraverso l’introspezione, la motivazione e l’accelerazione di azioni pratiche.
Ho provato su di me che è possibile cambiare parole, azioni e stile di lavoro. Tanti anni di esperienza a contatto diretto con persone desiderose e bisognose di cambiare lavoro, mi hanno fatto sperimentare che solo smettendola di aspettare che accada, attivando piano di azione chiari, il potere decisionale si risveglia e il lavoro non è più solo un posto, ma come vivi tu!

MI PIACE


  • Il gusto agrodolce
  • Ascoltare la Luna
  • Scrivere su carta

NON MI PIACE


  • Cucinare (ma mangiare si!)
  • Le telefonate lunghe e personali in treno
  • Fare shopping nei centri commerciali

Il destino non esiste
Il percorso è nelle tue mani